FAQ
1. Perché 'Una vita di storia' ?
'una vita di storia' sta proprio a rappresentare la vita scolastica di uno studente.
Noi tutti , studenti, sono anni e anni che studiamo 'la stessa storia' , ciò nonostante , ci risulta ancora difficile memorizzarla.
Ecco da dove proviene 'una vita di storia' , proprio perché la storia ci perseguita da una vita ; l'abbiamo incontrata per la prima volta probabilmente a 7 anni , a 10 anni le abbiamo dato un'altra possibilità , fino a che , a 14 anni , non ne potevamo più !
Con 'una vita di storia' stiamo dando l'ultima possibilità alla storia , e proviamo a concepirla con una visione più emozionante e intrigante.
2. Le informazioni sono affidabili ?
Certo che sì!
Tutte le informazioni riportate su questo sito sono state estrapolate dai libri scolastici di storia , dal sito del Ministero della Cultura e dal sito dell' enciclopedia Treccani .
3. 'Una vita di storia' tratta tutta la storia dell'Umanità ?
Ovviamente la storia dell'Umanità è in continuità con la realtà.
Per quanto possiamo offrire , 'Una vita di storia' per ora tratta solo la storia medievale , ma prossimamente verrano aggiunti anche i frammenti storici mancanti precedenti all'epoca medievale . Nel corso dei prossimi tre anni scolastici , 'Una vita di storia' sarà aggiornato man mano che gli argomenti verrano trattati in classe.
Il discorso è valido anche per quanto riguarda i Materiali. La pagina dei Materiali è sempre aggiornata in base agli schemi , appunti , video e risorse varie che troviamo.